Anagnostopoulos Ekaterini
Specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo, a indirizzo fenomenologico-esistenziale della psicoterapia umanistica (modello pluralistico integrato ASPIC).Perfezionamento nelle tematiche della transculturalità (UCSC), Master Universitario in tematiche ambientali. Attualmente studia Scienze Geologiche.
Svolge attività clinica,rivolta ad adulti, giovani e adolescenti, come libera professionista e collabora con aziende, enti, agenzie per il lavoro, scuole e università. E' docente presso la Scuola di Specializzazione ASPIC e presso Aspic per la Scuola.
Conduce seminari, workshop, training per la prevenzione e la gestione dello stress, attività di sensibilizzazione e di empowerment per le persone e la comunità su temi riguardanti la salute e il benessere psicologico e la realizzazione personale nei diversi ambiti di vita.
Integra nel suo lavoro, tecniche psico-corporee, espressive e narrative, energetiche e meditative (yoga, mindfulness, gestalt body-mind integration).
Interessi di ricerca: psicofisiologia, filosofia della scienza, transdisciplinarità, integrazione delle discipline orientali e del pensiero.
E' autrice di articoli sulla psicoterapia, l'orientamento, lo sviluppo professionale degli psicoterapeuti, co-autrice dei volumi "L'approccio multiculturale. Interventi in psicoterapia, counseling e coaching" e "Psicologia per migranti", nonché curatrice del volume "Competenze, orientamento, empowerment per l'inclusione".