Ciclo di incontri esperienziali di bioenergetica
06/06/2016 dalle 18:00 alle 20:00In vista della stagione estiva e dei cambiamenti nello stile di vita che questa comporta, vi proponiamo un ciclo di incontri esperienziali di bioenergetica.
L’Analisi Bioenergetica è una psicoterapia a mediazione corporea, fondata da Alexander Lowen. Il principio sotteso è la corrispondenza tra mente e corpo, o tra processi psicologici e fisici. Si basa sull’assunto che una persona è un essere unitario, e ciò che avviene nella mente si riflette anche nel corpo e viceversa.
Pertanto gli obiettivi di questi incontri saranno:
- individuare e sciogliere le tensioni muscolari
- aumentare il benessere psicofisico e la consapevolezza di sè
- prevenire e ridurre lo stress e i vissuti ansiosi
- favorire il rilassamento
Questo spazio è aperto a chiunque voglia ritagliarsi del tempo per conoscersi meglio e apprendere attraverso l’esperienza pratica delle semplici tecniche per riportare l’armonia nella propria vita.
I° incontro: IL POTERE DELLA RESPIRAZIONE
“Una persona che non respira a fondo riduce la vita del corpo. Se non si muove liberamente, limita la vita del corpo. Se non sente pienamente, restringe la vita del corpo. E se reprime la propria autoespressione, limita la vita del corpo” ( Alexander Lowen).
Più si respira, più si è vivi: dalla necessità alle potenzialità del respiro.
Un percorso di esplorazione attraverso il nostro corpo per scoprire le tensioni e i blocchi muscolari che impediscono il libero fluire della respirazione.
Si richiede ai partecipanti un abbigliamento comodo e di portare un paio di calzini.
Per info e prenotazioni contattare: Dott.ssa Ilaria Cianci (329.71.522.98)
Sede di svolgimento
-
Ass. Culturale Incontrando - Via delle Quattro Fontane, 21 C - 00184 Roma
329.71.522.98