Incontro con i sogni
12/11/2017 dalle 10:30 alle 16:30«Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (W. Shakespeare, La Tempesta, atto IV, scena I.)
Quante volte ci siamo svegliati ricordando un sogno e chiedendoci cosa potesse significare?
Chi crea, ogni notte, dentro di noi, immagini e storie? Se pensiamo ai nostri sogni come a lettere inviate dalle parti più nascoste della nostre psiche, come possiamo imparare ad aprirle, leggerle e fare tesoro dei messaggi indirizzati a noi, che esse contengono?
Il workshop si propone come un approccio al sognare con l'obiettivo di offrire delle chiavi di lettura che aiutino a creare una relazione tra noi e i personaggi e le situazioni che incontriamo mentre dormiamo, anche quelli che ci fanno paura, in un processo creativo di conoscenza e integrazione.
Il gruppo è il contenitore che favorisce un clima di apertura per beneficiare di nuovi stimoli e integrare più vitalità e benessere nella propria esistenza. E' anche un "cerchio di fiducia” all’interno del quale le persone possono trovare sostegno per aprirsi, confrontarsi con gli altri e approfondire aspetti di sé.
Solo con prenotazione
Sede di svolgimento
-
Riccio Maria Rosaria - Via Salvo d'Acquisto, 5/d - Verona - 37060 Mozzecane
www.spaziopsiche.com 045.63.402.96 345.92.649.59Mozzecane si trova tra Verona e Mantova, non lontano dal Lago di Garda e a 5/8 Km. dai caselli Autostradali di Nogarole Rocca (Brennero-Modena) e Sommacampagna (Milano-Venezia); è raggiungibile con la linea ferroviaria.