Nuovi adolescenti nuove famiglie. Il ruolo dell'operatore
Il 17/04/2023 dalle 09:00 13/04/20233.jpg)
L’operatore, chiamato a intervenire quando emergono situazioni di disagio, si trova di fronte al compito complesso di comprenderne la natura, valutare gli eventuali rischi insiti in taluni comportamenti e mettere in atto strategie di intervento efficaci, che spesso implicano la costruzione di reti collaborative, che possono coinvolgere altri operatori e servizi e con grande frequenza la scuola.
Il corso si propone di fornire elementi utili alla comprensione dei problemi manifestati dagli adolescenti e alla costruzione degli interventi, che tengano conto della complessità dei contesti nei quali si verificano.
FORMATORE: Gloriana Rangone
DESTINATARI: Psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, counselor, mediatori familiari e operatori interessati.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Il costo della giornata è di 90,00 € - Le iscrizioni e i pagamenti si ricevono ONLINE attraverso il nostro sito www.centrocta.it.
Per maggiori informazioni e per richiedere i codici sconto vi invitiamo a contattare la nostra segreteria organizzativa.
ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI
Sede di svolgimento
-
CTA - Centro di Terapia dell'Adolescenza - Via Valparaiso, 10/6 - 20144 Milano
https://www.centrocta.it 02.295.11.1 50
Categorie correlate
- Formazione - Minori - Psicoterapia - Clinica - ONLINE