Psicomotricità
Il 17/09/2019Il corso fin dalla sua nascita è stato organizzato con modalità seminariale e impostazione interattiva allievi-docente nelle diverse materie trattate e la costante integrazione tra esse svolta dal Prof. Roberto Carlo Russo, autore di 114 pubblicazioni tra cui 12 libri inerenti lo sviluppo del bambino, la psicomotricità e i disturbi evolutivi.
Per impostare una modalità di insegnamento atta a cogliere la complessità dello sviluppo dell'individuo, risulta necessario realizzare il collegamento tra i diversi argomenti, le problematiche evolutive, le modalità comportamentali, la relazione e l'ambiente.
Viene prediletto un insegnamento interattivo dove gli allievi apprendono e "lavorano" insieme al docente. Viene stimolata costantemente la riflessione delle tematiche trattate per dirimere i dubbi, realizzare un confronto dinamico, acquisire una capacità critica costruttiva e sopratutto approfondire e sviluppare una migliore conoscenza della propria persona e delle relative dinamiche relazionali, tramite gli incontri di psicocorporeità (vissuti corporei) e di espressività corporea. L'impostazione del Corso rispecchia la caratteristica scientifica frutto del lavoro di ricerca del Prof. Roberto Carlo Russo in ambito evolutivo e nell'impostazione dell'intervento psicomotorio nelle diverse problematiche.
I partecipanti al corso possono essere al massimo 15.
ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI
Sede di svolgimento
-
Centro Studi di Psicomotricità Psicologia e Neuropsichiatria Infantile - Viale Marche, 93 - 20159 Milano
https://www.csppni.it/ 02.668.04.556 (mattino) 02.69.0176.00