Self Marketing

15/10/2018 dalle 14:00 al 07/11/2018 alle 18:00 01/10/2018

Self Marketing Il corso è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi concreti grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente in un mercato del lavoro dove la concorrenza è sempre più forte per promuoversi ed attirare clienti e pazienti.

Al termine del percorso si avranno a disposizione strumenti concreti a supporto dell’avvio del proprio progetto imprenditoriale*.

* Progetto realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (www.fse.regione.lombardia.it) ed è destinato a disoccupati e inoccupati residenti in Regione Lombardia.
 
Relatori: Professionisti con comprovata esperienza nel settore marketing e comunicazione supervisonati dalla dr.ssa Silvia Capitanio


PROGRAMMA:
 
Modulo 1. Risorse personali e creatività 10 ore
  • Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali
  • Tecniche creative per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale
  • Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale

Modulo 2. Marketing strategico 8 ore
  • Definizione di Self Marketing
  • Personal branding
  • Target: come individuarlo
  • Sviluppo modello personas
  • Personal positioning
  • L'ABC del valore
  • Sviluppo del piano promozionale/budget
  • Promotion mix
 
Modulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato 8 ore
  • Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff)
  • Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata)
  • Brochure
 
Modulo 4. Il potere dei social network 16 ore
  • Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing
  • Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di post
  • Utilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clienti
 
Modulo 5. Web Marketing e strategie di promozione 8 ore
  • Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS)
  • Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
  • Principi di Web Analytics
  • Principi di E-mail Marketing: Direct E-mail Marketing; Privacy policy e liste di indirizzi e-mail; realizzazione campagna
  • Utilizzo pratico del CMS WordPress
 
Modulo 6. Tecniche di vendita 8 ore
  • Comunicazione efficace: strategie e strumenti
  • Creare fiducia ed empatia: gli stili comunicativi
  • Entrare nel mondo del cliente: ascolto attivo, analisi dei bisogni, prevenire e gestire le obiezioni
  • Semantica della vendita: le parole per vendere
  • Metodi e strumenti per trasmettere il valore del proprio servizio: il modello CVB
  • L’imbuto della vendita: tecniche e processi
  • Come farsi “comprare”: tecniche di persuasione e Milton Model
  • Massimizzare il contatto con il cliente
 
Modulo 7. Il nuovo regolamento sulla Privacy 2 ore
  • Il Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016


Sede di svolgimento

  • - Via Casalino, 15 - 24121 Bergamo
    035 4284224 393 9868321

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