Self Marketing
15/10/2018 dalle 14:00 al 07/11/2018 alle 18:00 01/10/2018Il corso è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi concreti grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente in un mercato del lavoro dove la concorrenza è sempre più forte per promuoversi ed attirare clienti e pazienti.
Al termine del percorso si avranno a disposizione strumenti concreti a supporto dell’avvio del proprio progetto imprenditoriale*.
* Progetto realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (www.fse.regione.lombardia.it) ed è destinato a disoccupati e inoccupati residenti in Regione Lombardia.
Relatori: Professionisti con comprovata esperienza nel settore marketing e comunicazione supervisonati dalla dr.ssa Silvia Capitanio
PROGRAMMA:
Modulo 1. Risorse personali e creatività 10 ore
- Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali
- Tecniche creative per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale
- Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale
Modulo 2. Marketing strategico 8 ore
- Definizione di Self Marketing
- Personal branding
- Target: come individuarlo
- Sviluppo modello personas
- Personal positioning
- L'ABC del valore
- Sviluppo del piano promozionale/budget
- Promotion mix
Modulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato 8 ore
- Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff)
- Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata)
- Brochure
Modulo 4. Il potere dei social network 16 ore
- Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing
- Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di post
- Utilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clienti
Modulo 5. Web Marketing e strategie di promozione 8 ore
- Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS)
- Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
- Principi di Web Analytics
- Principi di E-mail Marketing: Direct E-mail Marketing; Privacy policy e liste di indirizzi e-mail; realizzazione campagna
- Utilizzo pratico del CMS WordPress
Modulo 6. Tecniche di vendita 8 ore
- Comunicazione efficace: strategie e strumenti
- Creare fiducia ed empatia: gli stili comunicativi
- Entrare nel mondo del cliente: ascolto attivo, analisi dei bisogni, prevenire e gestire le obiezioni
- Semantica della vendita: le parole per vendere
- Metodi e strumenti per trasmettere il valore del proprio servizio: il modello CVB
- L’imbuto della vendita: tecniche e processi
- Come farsi “comprare”: tecniche di persuasione e Milton Model
- Massimizzare il contatto con il cliente
Modulo 7. Il nuovo regolamento sulla Privacy 2 ore
- Il Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016
Sede di svolgimento
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TSS - Target Service Solutions - Via Casalino, 15 - 24121 Bergamo
http://www.targetsolution.it/ 035 4284224 393 9868321