Coordinazione genitoriali: contesti applicativi e di riferimento
19/07/2020 al 18/07/2021Obiettivi didattici: Conoscere le specificità della Coordinazione Genitoriale quale pratica di Alternative Despute Resolution (A.D.R.) recentemente introdotta nel sistema giurisprudenziale e di welfare Italiano.
Apprendere i possibili ambiti di intervento del Coordinatore Genitoriale e le possibilità di nomina da parte dei genitori o dell’Autorità Giudiziaria. Conoscere le principali fasi in cui un percorso di coordinazione genitoriale si articola.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, studenti e laureati in psicologia (triennio e specialistica), psichiatri, neuropsichiatri infantili, avvocati, assistenti sociali, pedagogisti, educatori, laureati in scienze dell’educazione.
Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning e avrà la durata complessiva di 3 ore, divise tra teoria, pratica e consultazione delle slide in autonomia. Verranno illustrati i principi contenuti nelle Linee Guida Internazionali e gli ambiti di applicazione; verrà infine illustrato un caso esplicativo.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Costi: 25,00€ (IVA inclusa)
ECM: sono stati assegnati 4,5 crediti ECM.
Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/