I test grafici nella valutazione clinica e peritale
06/04/2020 al 05/04/2021Obiettivi didattici: Fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per somministrare ed interpretare i test grafici, al fine di poter effettuare una valutazione dei sintomi psicologici del paziente sulla base di questi test.
I test grafici sono mezzi per esprimere la personalità e il mondo emotivo di chi lo produce. La particolare attenzione è posta nel favorire i meccanismi di proiezione attraverso una proposta ludica e poco intrusiva.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantile e studenti/laureati di psicologia (triennale e specialistica).
Metodologia: Durante il corso, della durata di 1 ora e 15 minuti (oltre a 40 minuti di esercitazioni), si alterneranno momenti di spiegazione teorica, indispensabili per spiegare l’utilizzo dello strumento, e le modalità di interpretazione, a momenti di esercitazione su casi clinici dove i corsisti, attraverso la guida del docente, potranno esercitarsi nell’analisi di casi clinici esemplificativi. e matita nella valutazione clinica e peritale.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso
Costi: 25,00€ (IVA inclusa)
ECM: sono stati assegnati 4,5 crediti ECM
Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/