MAPS - Master Avanzato in Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale dello Sviluppo
31/01/2015 al 13/12/2016
Sabato 31 gennaio 2015 a Milano prenderà a avvio la seconda edizione del MAPS Master Avanzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dello Sviluppo.
MAPS è un master avanzato rivolto a psicoterapeuti specializzati o specializzandi (quarto anno) formati secondo il modello comportamentale e cognitivo, che hanno concluso la propria formazione nell’ambito della clinica dell’età adulta, a neuropsichiatri infantili e pediatri che intendono:
potenziare e ampliare le competenze cliniche generalistiche nell’ambito della psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza.
analizzare processi, principi e modelli teorici nella psicopatologia dello sviluppo
acquisire metodologie per l’assessment, la concettualizzazione del caso e l’intervento secondo i più recenti modelli di sviluppo delle terapie comportamentali e cognitive: Rational Emotive Behavior Therapy (REBT), Acceptance and Commitment Therapy (ACT), Functional Analytic Therapy (FAP).
Il parterre dei docenti comprende alcuni tra i massimi esperti di interventi di psicoterapia per l’età evolutiva tra cui: Roberto Anchisi, Elda Andriola, Fabio Celi, Mario Di Pietro, Louise Hayes, Paolo Moderato, Francesca Pergolizzi, Giovambattista Presti, Sandra Sassaroli e Alessandra Vanni.
Le lezioni si svolgeranno nella giornata di sabato, con cadenza quindicinale, dalle 9.00 alle 18.00 a Milano presso la sede di Apprendimento e Recupero in via Abano n.8 a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Lambrate.
Sono previste quote di iscrizione ridotte per tutti coloro che confermeranno la loro prenotazione entro il 15 dicembre, per i soci AIAMC, per gli iscritti a IESCUM Alumni e per i soci di ACT Italia.
Per ogni ulteriore informazione e per prendere visione del syllabus del corso, scriveteci e visitate la sezione dedicata a MAPS su www.iescum org.