WISC-IV Uso e Interpretazione Clinica e Cognitiva

09/09/2017 dalle 09:30 al 10/09/2017 alle 18:30 08/09/2017 23:55

WISC-IV Uso e Interpretazione Clinica e Cognitiva La WISC-IV rappresenta uno degli strumenti maggiormente utilizzati per la valutazione delle capacità cognitive nell’età evolutiva.

Rispetto alle precedenti edizioni, la WISC-IV presenta numerosi elementi innovativi, come l’aggiornamento della standardizzazione e delle proprietà psicometriche.

Obiettivo del corso è presentare il modello teorico alla base della Scala WiSC IV, illustrandone la struttura e le indicazioni per la somministrazione, la correzione e l’elaborazione dei punteggi.

Per rendere efficace e completa la didattica del corso, sono previsti all’interno della programmazione video dimostrativi relativi all’utilizzo dello strumento.

Il corso rilascia 16 crediti ECM

Destinatari del Corso: Il Corso è aperto a Psicologi, Neuropsichiatri Infantili, Neuropsicologi, Medici e Psicoterapeuti

Sbocchi professionali: In ambito clinico tali scale sono impiegate ad esempio nella valutazione di un eventuale ritardo mentale al fine di decidere se attivare o meno un sostegno scolastico. In ambito giuridico le scale Wechsler sono impiegate, unitamente ad altri strumenti psicodiagnostici, ad esempio nell'ambito della valutazione della maturità sociale, della capacità testimoniale (ambito penale) ed anche nella valutazione del "danno alla persona" conseguente ad eventi traumatici (ambito civile).


File allegati

Sede di svolgimento

  • - Via Giulio Tarra, 5 - 20124 Milano
    0294382821 3929600970

    Sede Centro Clinico

Categorie correlate