Il mistero di Persefone
01/06/2018 dalle 17:30 alle 21:30Dalle tenebre alla luce come via di forza interiore (per sole donne)
WORKSHOP CONDOTTO DALLA DOTT.SSA SILVIA ALLARI E DA SAIDA CORSINI, GESTALT COUNSELOR
O tre volte felici quelli fra i mortali che vanno all’Ade dopo aver contemplato questi misteri: solo a essi laggiù spetta la vita; agli altri tocca ogni sorta di mali. (Sofocle)
Il mito di Persefone ci racconta di sogni perduti, illusioni infantili, viaggi nell’oscurità dell’inconscio dal quale si può riemergere più consapevoli e forti che mai. Ingenua fanciulla cresciuta da una madre protettiva, Persefone viene rapita e portata agli Inferi da Ade, dio dell’Oltretomba, che ne farà sposa e regina potente. Là, nell’oscurità dei propri demoni, Persefone troverà l’aggancio con la vita solare. E ne riemergerà diventando trait d’union tra conscio e inconscio, buio e luce, morte e vita, dolore e rinascita.
Ripercorrendo questo mito, andremo a scandagliare paure e coraggio, fantasmi e realtà, ferite e consapevolezza delle proprie risorse, per una lettura che possa essere spunto alle donne che desiderano lavorare con l’inconscio e i propri demoni divenendo sostegno e guida nelle professioni della vita.
LA PARTECIPAZIONE E' LIBERA
Iscrizione obbligatoria ai recapiti in calce
Sede di svolgimento
-
Centro Berne Scuola di Formazione s.r.l. - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
www.berne.it 02.49.873.57 02.480.03.643