ARPAd - Associazione Romana per la Psicoterapia dell'Adolescenza

Attualmente L'Associazione conta 56 soci, tra Ordinari e Associati. Fonda il suo orientamento scientifico sulla psicoanalisi freudiana e su quanto della sua evoluzione è compreso nelle linee teoriche dell'International Psychoanalytic Association (IPA).
Grazie alla decennale esperienza di incontri seminariali e di Convegni di studio l'A.R.P.Ad. promuove assidui contatti con le principali istituzioni internazionali attive nel campo della psicologia, psichiatria e psicoterapia dell'adolescenza, come ad esempio International Society for Adolescent Psychiatry (ISAP). E' inoltre affiliata alla European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy in the Public Sector, (EFPP).
Promuove e organizza attività seminariali, incontri di studio e convegni scientifici inerenti al lavoro clinico e istituzionale con gli adolescenti, in collegamento con le principali Associazioni Nazionali e Internazionali che hanno analogo interesse in questo ambito.
Nel 1997 è stato costituito l'Istituto di Formazione riconosciuto dal MIUR, che ha al suo attivo il Corso di Psicoterapia psicoanalitica dell'Adolescente e del Giovane Adulto.