Jonas Onlus Roma

Jonas Onlus Roma Jonas Roma nasce nel 2008 per iniziativa di tre giovani psicologi e psicoterapeuti con l’obiettivo di creare un luogo di cura psicoanaliticamente orientato e di promuovere la clinica e la cultura psicoanalitica nel campo del sociale.

Attraverso il lavoro del Centro di Clinica Psicoanalitica, e seguendo l’approccio tipico dei centri Jonas ai cosiddetti “nuovi sintomi”, si affrontano le problematiche psicologiche e sociali seguendo una nuova ottica ed applicando una condizione tariffaria agevolata che, in linea con l’orientamento di Jonas Onlus, possa rendere il percorso analitico accessibile a tutti.

All’attività clinica svolta in sede con i nuovi sintomi, in particolare disturbi alimentari, dipendenze, depressioni e disturbi d’ansia, si affiancano i progetti realizzati da Jonas sul territorio di Roma e provincia: giornate di studio e cicli di conferenze, attività di sportello scolastico.

Punto fondamentale nell’operato di Jonas Roma è, infatti, la particolare attenzione riservata alla formazione e ad iniziative culturali e divulgative su temi di ambito psicoanalitico, sociale e filosofico, realizzate favorendo molteplici momenti ed occasioni di riflessione all’interno di scuole, università, biblioteche e centri culturali.

Jonas Roma è sede convenzionata per tirocini pre e post laurea e luogo di formazione sul pensiero e l’orientamento lacaniano.



Luogo

  • Via Vittorio Amedeo II, 19 - 00185 Roma
    331.71.217.19

    Adiacenze Metro A (Manzoni)