Cerrini Carla
Didatta FISIG. Didatta associato C.S.T.G. Socia SIPG.Laureata in “Scienze Biologiche” presso la Facoltà di Scienze Naturali dell’Università di Firenze.
Diplomata presso la “Scuola Internazionale di Terapia Decostruttiva – G.T.S. Gestalt Training Service”, - sotto la guida di Icha Bloomberg Ph.D., con sede a Vignalino, Castellina in Chianti, Fonterutoli (SI).
Diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia, Facoltà, di Medicina e Chirurgia dell’Università’ degli Studi di Siena con una tesi dal titolo “Neurofisiologia della meditazione.”
Diplomata in Analisi Bioenergetica e in PNL. E’ autrice di articoli pubblicati su riviste specializzate di psicologia della Gestalt. Diplomata in “Couples Therapy Training” con da Rita F. Resnick Ph.D e Robert W. Resnick, Ph.D.
La mia passione è stata da sempre la comprensione della mente umana. Quando frequentavo il liceo, erano gli anni Settanta, un’amica più grande mi disse che ormai la conoscenza dell’essere umano non passava più dalla filosofia, ma dalla biologia, precorrendo i tempi che viviamo oggi in cui la neuropsicologia occupa una parte preminente nei piani di studio delle nostre facoltà. Scelsi così di iscrivermi alla facoltà di Scienze biologiche.
La mia passione per l’essere umano mi portò a fare due incontri di grande spessore che hanno modellato la mia vita sia privata sia professionale, il Maestro Osho Rajneesh e la sua Comune dove iniziai a praticare la Meditazione e Icha Bloomberg da cui ho appreso la psicoterapia della Gestalt.
Ho continuato il mio percorso unendo questi due insegnamenti e specializzandomi in Psicologia presso Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena con una tesi sulla “Neurofisiologia della Meditazione.”
Grande parte del mio interesse è stato rivolto alla Meditazione tantrica a cui ho dedicato molto spazio del mio lavoro in particolare per mettere a punto un modello di approccio alla sessualità che unisce la psicoterapia della Gestalt e la Meditazione.