Mito e narrazione di sé nella relazione di aiuto
27/11/2021 dalle 09:30 al 28/11/2021 alle 17:30 12/11/2021 12:00
OBIETTIVI E COMPETENZE ACQUISITE
- Apprendimento di elementi della mitologia classica;
- Esplorazione della valenza simbolica delle figure mitologiche e accostamento agli Archetipi della Psicologia Analitica di C.G.Jung;
- Discriminazione fra elementi di tipo antropologico (oggettivo) e di tipo proiettivo (soggettivo).
- Utilizzo del medium espressivo come oggetto intermediario nella relazione d’aiuto, declinato attraverso i diversi canali analogici (visivo–sonoro-musicale – propriocettivo/corporeo) congiunti alla rappresentazione di ambito teatrale (role playing – drammatizzazione sonoro-musicale).
STRUTTURA DEL CORSO E ATTESTATO
La Formazione si svolgerà in modalità webinar nelle giornate indicate dalle ore 09:30 alle ore 17:30 (con pausa dalle ore 13:00 alle ore 14:00), tramite una piattaforma interattiva altamente qualificata.
La Masterclass prevede la trattazione di alcune figure di divinità mitologiche tratta dalla Teogonia di Esiodo, la rappresentazione grafico–pittorica individuale in gruppo e di gruppo, l'improvvisazione sonoro-musicale benenzoniana, la drammatizzazione sonoro-musicale, l'espressione corporea in gruppo.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
DESTINATARI
La MasterClass è rivolta a Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Educatori Professionali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Assistenti Sociali, Artiterapeuti, Insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria e tutti i professionisti che operano nella relazione di aiuto.
PER INFO E ISCRIZIONI VEDI RECAPITI DELL'ORGANIZZATORE
ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI
Sede di svolgimento
-
Formazione online - Milano
segreteria@uniateneo.it www.uniateneo.it 0332.18.881.84