Training Autogeno
06/05/2016 dalle 19:00 al 24/06/2016 alle 20:15 06/05/2016 18:00Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento profondo ideata dal neuropsichiatra tedesco Johannes H. Schultz.
Pur essendo nata e utilizzata in ambito psicoterapeutico, trova applicazione nel più semplice raggiungimento del benessere psicologico di fronte alle tensioni e allo stress
della nostra vita di ogni giorno.
La frenetica corsa, le relazioni difficili, le emozioni negative, i conflitti esistenziali che possono caratterizzare momenti o periodi della nostra vita possono trovare nel TA un valido supporto.
Le indicazioni del Training Autogeno infatt riguardano la prevenzione e il trattamento di tutti i disturbi da “tensione” e delle loro conseguenti manifestazioni sia a livello somatico che psichico. Ne sono un esempio l'insonnia, la cefalea, gli stati di ansia e stress, l'ipertensione, i tic e molti altri.
Con l’apprendimento e l’allenamento è possibile acquisire consapevolezza e controllo delle proprie emozioni, accrescere la conoscenza e la fiducia in se stessi e imparare a vivere in modo più salutare prevenendo e migliorando alcuni problemi e disturbi psicofisici.
Attraverso il Training Autogeno possiamo migliorare le nostre capacità di concentrazione, memoria e controllo con evidenti riscontri in ambito professionale, sportivo, scolastico e personale.
Questo corso propone l’apprendimento di una tecnica il cui scopo finale non è sapere di più o saper fare di più, ma saper essere in modo diverso.
Il corso si articola in 8 incontri dal 6 maggio tutti i venerdì dalle 19.00 alle 20.15 presso associazione He-Art.
Conduce la Dott.ssa Irene Renni, psicoterapeuta specialista in Analisi Bioenergetica.
Posti limitati
INFO: 339.62.259.74 oppure scrivere a irenerenni@gmail.com
Sede di svolgimento
-
Associazione He-Art - Via Bartolomeo Ammannati, 4 - 00197 Roma
339.62.259.74