Attualità della psicoterapia junghiana: elementi teorici e supervisione clinica
10/01/2015 dalle 09:00 al 12/12/2015 alle 18:00L’Associazione Italiana di Psicologia Analitica propone un ciclo di incontri accreditato ECM di aggiornamento e di formazione sulla teoria della tecnica e sulla pratica della psicoterapia. Sono previsti momenti di lavoro teorico con lettura di testi specialistici e momenti di applicazione pratica degli strumenti della psicoterapia ad orientamento junghiano associati alla supervisione di casi clinici in piccoli gruppi.
l corso è rivolto a psicoterapeuti che intendono approfondire le loro competenze professionali secondo il metodo della psicologia analitica (Jung e post-junghiani) applicato a pazienti adulti, adolescenti e bambini. Nella mattinata il docente affronterà i temi teorici indicati, portando esempi clinici che mettano in evidenza il proprio modo di lavorare attraverso: l’analisi dei sogni, l’immaginazione attiva, il gioco della sabbia, il gioco nella terapia infantile, le dinamiche della relazione terapeutica. Nel pomeriggio due gruppi di supervisioni affronteranno i casi clinici proposti dai partecipanti.
È previsto un totale massimo di 25 partecipanti che saranno ammessi in ordine di iscrizione. Il costo è di 400 € annuali, pagabili in due rate di 200 (la prima al momento dell’iscrizione e la seconda entro il 15 maggio 2015).
Le iscrizioni dovranno pervenire alla sede dell’AIPA, (metro B, Policlinico) entro e non oltre il 10 Gennaio.
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario:
Beneficiario AIPA – Banca Euromobiliare, IBAN – IT54 A03250 03200 0100000 90035. Precisare la causale: Attualità della psicoterapia junghiana.
Per completare l’iscrizione dare conferma dell’avvenuto versamento all’indirizzo email: info@aipa.info nonché compilare e inviare la scheda di iscrizione allegata. L’evento è accreditato ECM per un totale di 50 crediti. Non è prevista la partecipazione per singolo evento.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.aipa.info