Psicologia del marketing: processi, tecniche, frontiere giuridiche
Il 10/10/2023ECM E-LEARNING disponibile tutto l'anno con 24 crediti ECM
I destinatari del corso sono quelle figure interne ed esterne all’azienda che, pur operando nel marketing sono sprovviste di una specifica preparazione strategica e accademica.
L’obiettivo del corso è fornire a personale, manager e professionisti le competenze per migliorare il modo in cui aziende, istituzioni e organizzazioni sociali comunicano i propri prodotti, i servizi e i valori a cui si ispirano.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Acquisire conoscenza dei metodi e delle tecniche proprie dell'analisi psicologico-sociale e dei processi comunicativi
- Conoscere gli ambiti della psicologia normalmente applicati al marketing: psicologia dei colori e delle forme, comunicazione persuasiva, empatia e responsabilità interpersonale.
- Acquisire capacità di progettare campagne di comunicazione e marketing anche attraverso tecnologie digitali, con particolare riferimento alle implicazioni e agli aspetti psicologici
- Acquisire competenze strategiche nel posizionamento del brand e del prodotto
- Conoscere modelli, strumenti e tecniche legate alla comunicazione in specifici contesti: pubblicitario, politico, organizzativo e del marketing digitale
- Apprendere i fondamenti della deontologia professionale applicata al marketing, i limiti della pubblicità e il suo rapporto con l’informazione
COMPETENZE ACQUISITE
- Abilità strategiche pubblicitarie, di vendita e di comunicazione;
- Competenze di definizione del target e del posizionamento del prodotto/servizio;
- Conoscenze delle frontiere etiche della professione.
PREZZO: € 190,00 + IVA