Centro di Potenziamento Educativo e Cognitivo MULTIDEA
Il Centro di Potenziamento Educativo e Cognitivo per disarmonie dello sviluppo, difficoltà e disturbi di apprendimento, Multidea S.r.l., svolge la sua azione nel territorio di Roma e, in generale, nel Lazio.
Segue la metodologia del “potenziamento educativo” di Polo Apprendimento, Prevenzione Potenziamento Riabilitazione, società cooperativa sociale s.c.s., direzione scientifica prof.ssa Daniela Lucangeli dell’Università di Padova e prof.ssa Elisabetta Genovese dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
È supervisionato negli aspetti scientifici e metodologici dagli esperti di Polo Apprendimento, con il quale condivide i fini, le aspirazioni e gli intendimenti.
Opera attraverso interventi volti all’identificazione precoce, alla diagnosi, al potenziamento e alla riabilitazione dei minori con disarmonie dello sviluppo, difficoltà e disturbi di apprendimento.
Svolge attività di ricerca scientifica ed elabora, sviluppa, applica e promuove una specifica metodologia basata sugli studi più avanzati nell’assessment, prevenzione, potenziamento e riabilitazione delle disarmonie dello sviluppo e delle difficoltà e disturbi di apprendimento.