Curare il cuore con le visualizzazioni e l’autoipnosi
10/03/2018 dalle 15:30 alle 18:00 07/03/2018 12:00Incontro esperienziale con l'utilizzo di tecniche di rilassamento, le tecniche di visualizzazione e l’autoipnosi per curare le “pene d’amore”.
Curare quel dolore cupo e sordo che impedisce di vivere, di respirare e assaporare la vita. Quella straziante esperienza d'abbandono e di fragilità interiore. Attraverso le tecniche di rilassamento si lavorerà con le visualizzazioni. L’uso dell’immagine è il prodotto di una funzione psichica che agisce sia sulla parte conscia che inconscia della personalità. Costituisce un mezzo efficace che ci permette di esplorare l'inconscio e mantenere, nello stesso tempo, il contatto con la parte conscia della nostra personalità. È un potente strumento terapeutico per trattare le “ferite del cuore”.
L’ipnosi ericksoniana parte dal presupposto di un duplice funzionamento della mente conscia e della mente inconscia.
All’emisfero non dominante Erickson attribuisce invece una particolare capacità responsiva all’ipnosi ed alla suggestione, assegnandogli la presenza dell’insieme dei processi che sorgono particolarmente al di sotto del livello di coscienza e che formano l’inconscio nell’accezione ericksoniana di “mente inconscia”.
La mente inconscia è dunque la sede delle risorse creative, evolutive, libere da vincoli e da limitazioni.
Erickson si propone di arginare l’intervento limitante della mente conscia e di far emergere le risorse sopite della parte inconscia in modo che il paziente inizi un percorso di autoterapia che prosegue autonomamente nel tempo
La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuare un colloquio gratuito preliminare.
Costo: € 20,00 a partecipante
INFO: vedi recapiti in calce
Sede di svolgimento
-
Rotolo Maria Letizia - Viale Cavina, 4 - 40100 Bologna
www.marialetiziarotolo.it 328.68.526.06