Cestari Zaira
Il percorso di psicoterapia e analisi che conduco consiste generalmente, nella prima fase nell'ascolto delle varie modalità in cui la persona si blocca nel relazionarsi a sè, all'ambiente e agli altri. Scopriamo insieme quali funzioni psichiche la persona che si rivolge a me vive in modo cosciente e quali invece agiscono autonomamente, inconsciamente boicottando i suoi intenti coscienti, ma inviandole anche segnali su come non stia vivendo pienamente. In terapia presto dunque attenzione ai segnali del corpo e ai messaggi delle nostre immagini notturne e diurne. Una volta acquisita la consapevolezza su come il soggetto restringe la sua vitalità e la sua creatività, inizia l'analisi delle parti psichiche più autentiche per attivare le sue proprie risorse interne, il suo "Daimon" e per iniziare ad ampliare la coscienza e la sua concretizzazione nel mondo. Da questa pratica consegue sia un rinnovato sostegno interiore, che una maggiore capacità di contattare e gestire le emozioni e un'emergente creatività che si dispiega nel quotidiano in modo sano e libero.
Categorie correlate
Serate Junghiane
Incontro di letture junghiane: da Carl Gustav Jung alla fisica teorica OGNI DUE MERCOLEDì ORE 21.30 VIA SAN MARTINO 71 CAFFE LETTERARIO VOLTA…
Altri EventiTecniche di Rilassamento
Respiro, posture e visualizzazioni. Rivolto a chi soffre d’ansia, attacchi di panico, sintomi psicosomatici di natura nervosa, a tutti coloro che…
Corsi