Coladarci Luca
Laureato in Psicologia presso l'Università "La Sapienza" di Roma, ho proseguito la mia formazione professionale attraverso esperienze lavorative in diverse strutture psico-sociali di Roma e del Lazio. Successivamente, presso la Scuola di Specializzazione del "Centro Italiano di Psicologia Analitica" (Cipa) di Roma, ho conseguito il titolo di Psicologo-Psicoterapeuta. Attualmente, sono iscritto all'Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica (Arpa) nella sua sede di Roma.
Dopo aver lavorato in numerose strutture pubbliche e private di Roma e provincia, tra le quali i Dipartimenti di sostegno psicologico di alcune Asl romane, ho proseguito poi presso diverse comunità terapeutiche con minori, adulti ed anziani. Da anni, svolgo l'attività di libero professionista presso i miei studi di Roma, Fiuggi e Frosinone, con pazienti adolescenti ed adulti.
Nella mia attività professionale, mi occupo di problematiche riguardanti gli attacchi di panico, l’ansia, la dipendenza affettiva, le relazioni, amore e vita di coppia, la depressione, i disturbi sessuali maschili e femminili, i disturbi psicosomatici, i disturbi alimentari (anoressia e bulimia), lo stress, il mobbing, lo stress lavoro-correlato, l’elaborazione del lutto, la dipendenza da gioco d'azzardo, il bullismo, i disagi relazionali, le cefalee e di tutte quelle situazioni esistenziali che tendono a bloccare il libero fluire della vita.
Categorie correlate
Talento, vocazione e passioni: specificità individuali che riempiono la…
La parola vocazione deriva dal latino vocare, cioè chiamare, e questa a sua volta trae origine dal termine vox, vale a dire voce. Una…
Seminari GRATUITO, Consapevolezza, Salute