Di Nocera Maria
Psicologa dell’Età Evolutiva e Psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare, con orientamento sistemico-relazionale.
Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica, Clinica e dello Sviluppo presso l’Università “Sapienza” di Roma. Per anni ho collaborato con la cattedra di Psicologia della disabilità della Facoltà di Psicologia e ho partecipato a progetti riguardanti l’inclusione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali.
Ho lavorato come consulente al progetto Pop’s, Centro di promozione e orientamento psicosociale per gli studenti con disabilità iscritti all’università “La Sapienza”di Roma.
L’esperienza acquisita sulla disabilità e sull’inclusione scolastica mi ha dato la possibilità di lavorare come Consulente- Formatore per il Comune di Roma, all’interno del piano di aggiornamento delle insegnanti di Scuola dell’Infanzia.
Specialista in Psicologia della Salute, ho organizzato progetti rivolti alla salute e al benessere della persona nelle diverse fasi del ciclo di vita, in collaborazione con enti pubblici e privati.
Svolgo la mia attività professionale in Via Vercelli N. 5, collaborando con il Centro di Psicologia Pro.Moveo, che propone interventi a più livelli.
Sono stata Giudice Onorario per il Tribunale per i Minorenni di Roma nel triennio 2011-2013 e attualmente collaboro come consulente.
Luogo
-
Via Vercelli, 5 - 00185 Roma
338.56.952.48
Categorie correlate
Noi+Voi: La genitorialità e le dinamiche relazionali genitori-figli
Il centro Benessere MANA in collaborazione con Centro di Psicologia PRO.MOVEO promuove una serie di interventi rivolti al Benessere e alla Salute della…
Seminari Genitorialità, Crescita personale