Montinari Giandomenico
Psichiatra e psicoterapeuta, vive e lavora a Genova.
Si occupa fin dai primi anni Settanta di terapia delle psicosi e di conduzione di gruppi di lavoro alle prese con dinamiche patologiche.
Oltre a vari libri di contenuto psichiatrico (“Il buco nella rete 1990, La malattia istutuzionale dei gruppi di lavoro psichiatrici, 1999, Psicoterapia al limite, 2001, Psichiatria ad assetto variabile 2005, Luoghi Comuni e Comunità, 2012) ha pubblicato nel 1998 un saggio psicoantropologico, “L’agnello e la scure” sull’origine e il ruolo del rito. Nel 2012 “A letto con l’Evoluzione: le peripezie antropologiche della sessualità”.
Responsabile e Direttore della Scuola di Psicoterapia Istituzionale.
Categorie correlate
Lavorare sui Confini
17/01/2016
Il Dott. Giandomenico Montinari, psichiatra e psicoterapeuta, analizza l'importanza di lavorare sui confini nel processo terapeutico, essendo questo…
Video Consapevolezza, ProfessionaleLa Supervisione di casi
16/01/2016
Lo psichiatra e psicoterapeuta Giandomenico Montinari parla delle dinamiche di un fondamentale strumento di lavoro: la supervisione. …
Video Professionale“Lavorare sui confini” - L’attenzione al contesto come strumento privilegiato…
24/02/2015
2 Moduli da 3 Giornate 27 Crediti ECM con Giandomenico Montinari (psichiatra psicoterapeuta - www.giandomenicomontinari.it) Corso ECM in sei incontri…
ECM e Master Psicoterapia, Comunità, ClinicaSupervisione di casi psichiatrici
24/02/2015
27 Crediti ECM Ciclo di sedute della durata di tre ore, a piccoli gruppi, condotte dal Dott. Giandomenico Montinari su casi portati dai partecipanti.…
ECM e Master Formazione, Psicoterapia, Comunità