Nocera Simona

Nocera Simona Attualmente svolgo la libera professione a Roma:
1. Attività clinica: ansia e attacchi di panico, depressione, difficoltà di relazione, sessualià, fobie, disturbi psicosomatici.
2. Sostegno alla Dieta, consulenze per situazioni di bullismo, training autogeno e tecniche di rilassamento, sostegno alla genitorialità naturale e adottiva,
3. Terapia di coppia
4. Workshop e seminari di gruppi

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e, in seguito, specializzata in Psicoterapia. Il mio percorso di formazione professionale si combina, necessariamente, con il mio percorso di crescita personale: il lavoro su me stessa ha sempre affiancato il continuo aggiornamento attraverso la partecipazione a convegni e seminari internazionali. Credo fermamente nel mio lavoro e mi ci dedico con passione.

Penso che ogni persona ha dentro di sé le capacità e le risorse per vivere al meglio la propria vita, affrontare le situazione difficili e raggiungere l’autorealizzazione. Considero la relazione terapeutica come uno spazio d’incontro in cui c’è condivisione e comprensione, e in cui, l’incontro tra paziente e terapeuta permette di dare un nuovo significato agli eventi della vita quotidiana e/o passata. La relazione terapeutica ha come obiettivo quello di facilitare gli individui a percorrere il proprio cammino, giungere alla scoperta di un nuovo senso di sé, rinnovare la libertà di scelta, migliorare la relazione con gli altri.

Attualmente ricevo in studio privato nella città di Roma. Collaboro al progetto “A scuola di Bullismo” presso le scuole pubbliche di Roma. Ho collaboro con la Fondazione Italiana Gestalt come Tutor al Corso di Specializzazione in Psicoterapia. Dal 2007 collaboro con due mie colleghe nella conduzione di gruppi esperienziali: passione, creatività ed etica accompagnano il nostro lavoro che mira al miglioramento del benessere individuale e relazionale. Insieme abbiamo progettato e condotto seminari su: l’ Amore, la Paura e l’Ansia, le emozioni , potenziare la capacità di relazionarsi con l’Altro.

Mi sono occupata della cura della tossicodipendenza, della genitorialità naturale e adottiva, della conduzione di uno Sportello Ascolto presso Scuole Medie Inferiori rivolto ad alunni, genitori e insegnanti, di ricerca e di disabilità. Ho progettato e condotto, con gioia, laboratori per i bambini dai 6 a 12 anni.

 



Luogo

  • Via Appia Nuova, 281 - 00181 Roma
    347.86.475.45

    Metro Ponte Lungo

Categorie correlate