SSPIG - Scuola di specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo
La SSPIG, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo, ha come modello teorico di riferimento quello dell’Analisi Transazionale, integrato con i più recenti sviluppi dei modelli Interpersonale e Psicodinamico.
La sua mission è di allargare, proseguire ed estendere la formazione al campo interpersonale, quindi al gruppo ed alle organizzazioni.
I principi-guida antropologici della Scuola sono la centralità della persona, in qualità di agente, ed il rispetto della libertà di ciascuno e della sua responsabilità nei confronti di sé e degli altri. Essi fondano e sono alla base di una prassi di intervento centrata sulla persona, co-creatrice delle modalità di gestione di sé e responsabile del proprio processo di cambiamento.
Essa nasce mettendo a frutto una pluriennale attività di ricerca e sperimentazione, condotta nell’ambito della formazione clinica, dai professionisti che collaborano da anni con l’IFREP di Roma e con la Scuola Superiore di Specializzazione Clinica dell’Università Salesiana.
AperiSspig - Quale formazione dopo la Laurea?
La Sspig apre le porte della sua sede e invita a conoscere il modello e i didatti in un occasione di incontro più informale ma comunque atta a…
Altri Eventi GRATUITO, OPEN DAYRelazionamoci in rete e con realtà
Partecipa alla Relazione Educativa è un’iniziativa dell’ARPI che si propone di sviluppare un dialogo con chi è impegnato nel…
Seminari GenitorialitàLa SSPIG incontra Alessandra Ginzburg - Il miracolo dell’analogia. Saggi…
Qual è il filo sottile che lega l’arte alla psicoanalisi? Come la vicenda umana è colta e accolta attraverso le parole di un testo…
SeminariOpenDay SSPIG 2015
OPENDAY 2015 La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo apre le porte e ti invita a venirci a conoscere. I docenti…
Altri Eventi