Il trattamento del disagio sessuale (Approccio sistemico e socio-costruzionista)
12/06/2015 dalle 15:00 alle 18:00Il trattamento del disagio sessuale secondo l'approccio sistemico e socio-costruzionista
GRATIS PER GLI STUDENTI IN PSICOLOGIA e MEDICINA)
Il seminario, condotto da Antonio Caruso e Valentina Iori, è rivolto a professionisti in ambito psicologico e medico interessati ad operare nel campo del disagio della sessualità e della coppia. Il modello proposto parte dalla critica al funzionalismo della sessuologia clinica classica, orientata alla terapia del deficit, sviluppando una particolare attenzione alla sessualità e alla relazione sessuale nei suoi aspetti di comunicazione e di scelta di sviluppo.
Durante il seminario sarà possibile vedere in anteprima il libro di Antonio Caruso, “Il sesso in Terapia”, edito da Mimesis.
Inoltre, verrà presentato il Master in “Consulenza e Terapia sessuale” che si svolgerà a Roma a partire da Settembre 2015.
Il costo previsto è di 30 euro + iva (se dovuta). Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
INFO E ISCRIZIONI: a segreteria@centropantarei.it oppure il 339.32.236.13 (dott.ssa Valentina Scherma)
FORMATORI:
Antonio Caruso, Psicologo e Psicoterapeuta, fondatore e direttore del Centro Panta Rei di Milano e della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Orientamento Sistemico e Socio – Costruzionista. Ha lavorato per vent’anni nella sanità pubblica nei dipartimenti di salute mentale, in ambito consultoriale e nei centri di terapia familiare. Collabora con un importante centro di fecondazione assistita.
Valentina Iori, Psicologa e Psicoterapeuta, formata alla consulenza e terapia sessuale, Didatta della Scuola di Psicoterapia ad Orientamento Sistemico e Socio-Costruzionista, membro dello staff clinico, esperta nel lavoro sui traumi anche con l'uso dell'EMDR, partecipa al progetto sui violenza, trauma e profughi.
Sede di svolgimento
-
In.for.idea formazione - Ancio Gallo, 3 - Roma
www.centropantarei.ita 300 m. dalla fermata della Metro A “Giulio Agricola”.