Relazionamoci in rete e con realtà
14/11/2014 dalle 17:30 alle 19:30Partecipa alla Relazione Educativa è un’iniziativa dell’ARPI che si propone di sviluppare un dialogo con chi è impegnato nel sostegno alla crescita, attraverso incontri tematici alla presenza di esperti del settore.
L’esperienza di reciprocità con gli altri è il luogo in cui il bambino sperimenta, fin dai primi anni di vita, il senso di appartenenza ed anche il contesto in cui delinea, nel tempo, la sua irripetibile individualità. In un epoca di continui cambiamenti l’orientarsi nelle diverse tappe evolutive e vicende educative, richiede di riportare al centro delle riflessioni degli Adulti, genitori ed educatori, la ricchezza della relazione e la sua capacità di realizzare pienamente il valore della persona. Partecipa è, dunque, uno “spazio di incontro” che vede nella riflessione in gruppo la possibilità di accogliere preoccupazioni comuni nell’educazione, comprendere il senso delle diverse esperienze, condividere le risorse di cui ciascun Adulto è portatore, fare un’esperienza di appartenenza.
Il seminario sarà condotto dalla Dott.ssa Valentina Fiorica, Psicologa-Psicoterapeuta.
Sede di svolgimento
-
SSPIG - Scuola di specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo - Via Infermeria dei Cappuccini, 3 - 90134 Palermo
www.sspig.it 091 213539