Rilassamento e consapevolezza corporea in 8 incontri
Il 08/02/2016 dalle 18:00Lunedì 8 Febbraio ore 18.00 INCONTRO GRATUITO DI PROVA!
Il rilassamento è alla base del benessere e della comunicazione col nostro mondo interno.Importante è re-imparare a tornare in contatto con noi stessi, col nostro corpo, riscoprendo la differenza tra il sentire e il pensare.
Persi nei giochi della mente ci siamo sempre piu' allontanati dal corpo, dimenticando che è nel corpo che sono immagazzinati e conservati i ricordi e i messaggi piu' antichi e profondi.
Rilassamento significa prima di tutto riportare l'attenzione al corpo e riprenderne contatto con amore: ritornare a toccarlo, ridiventare capaci di sentirlo, di ascoltarlo.
Le tecniche proposte saranno: Training Autogeno, Meditazione, Bioenergetica
I benefici sono : un più profondo e rapido recupero delle energie e una diminuzione dello stress, autoinduzione alla calma, autoregolazione delle funzioni, corporee involontarie, potenziamento dell’attenzione e della concentrazione, miglioramento della capacità di introspezione.
È consigliato per:
Disturbi d’ansia e attacchi di panico
Disturbi del sonno
Disturbi di origine psicosomatica (cefalee, tachicardie, disturbi digestivi)
Tic e balbuzie
Nello specifico per: gestire lo stress della vita quotidiana, eliminare tensioni psichiche e muscolari, recuperare velocemente la concentrazione, migliorare la prestazione (studio, lavoro, sport).
Nota: E' richiesta la prenotazione
Conduce: Gilda Schiavoni psicoterapeuta umanista e bioenergetica.
Info; tel. 377 9522 353 - radiciinmovimento@hotmail.it
Sede di svolgimento
-
Radici in Movimento - Via Pietro Frattini, 235 - 00149 Roma
www.radiciinmovimento.com 377.95.223.53