Separazione di Coppia

16/09/2017 dalle 09:00 alle 15:30 11/09/2017

Separazione di Coppia Il Seminario fornisce conoscenze introduttive nell'ambito delle dinamiche di coppia e della separazione della stessa, con particolare attenzione alle implicazioni rispetto all'espletamento delle funzioni genitoriali e alle ricadute sui figli. Si farà riferimento all'individuazione di spazi di mediazione possibili per contenere la conflittualità, favorire l'assunzione di condotte genitoriali adeguate e la definizione di un progetto condiviso di gestione dei figli.
 
Si proporranno inoltre esperienze concrete, che presenteranno sia la tecnica di lavoro terapeutico con bambini i cui genitori siano separati, sia la metodologia di relazione con genitori separati in ambito educativo e scolastico.
 
Destinatari: psicologi, psichiatri, psicoterapeuti
 
Tempi:  il seminario si svolgerà a settembre 2017, per un totale di n. 12 ore, secondo la seguente scansione oraria:

1° incontro sabato 16 settembre 2017
h 9.00/12.40 “Separazione di coppia e relazione genitoriale”, Prof. G. Crocetti
h 12.40/13.30 PAUSA
h 13.30/15.30 “Incontrare i genitori separati nella scuola”, Dott.ssa Rosa Agosta
 
2° incontro sabato 30 settembre 2017
h 11.50/13.30 “Separazione di coppia e relazione genitoriale”, Prof. G. Crocetti
h 13.30/14.30 PAUSA
h 14:30/16.10 “Separazione di coppia e relazione genitoriale”, Prof. G. Crocetti 
h 16.10/18.20 “Interventi sulla genitorialità della coppia separata”, Dott. Giovanni Pallaoro
 
SEDE: c.i.Ps.Ps.i.a.
 
DOCENTI
Prof. Guido Crocetti
Dott.ssa Rosa Agosta, docente c.i.Ps.Ps.i.a. e psicologo scolastico.
Dott. Giovanni Pallaoro, Direttore del corso di Psicologi Giuridica del c.i.Ps.Ps.i.a.
 
Al termine del Corso sarà rilasciato attestato di frequenza.
 
INFO ED ISCRIZIONI: vedi recapitiin calce
 
Termine scadenza iscrizioni: fino ad esaurimento posti.


Sede di svolgimento

  • - Via Savena Antico, 17 - 40139 Bologna
    051.62.400.16 051.62.402.60

    Via Savena Antico è una traversa della più conosciuta Via Emilia Levante.