Viaggio nella scelta del partner: cosa metto in valigia?

15/10/2015 dalle 19:30 alle 21:00

Viaggio nella scelta del partner: cosa metto in valigia?
La scelta del partner non dipende mai dal caso ma è condizionata da desideri molto spesso inconsci influenzati anche da altri aspetti. La valigia è la metafora di chi siamo. La nostra storia familiare, il contesto culturale di appartenenza, il momento storico nel quale siamo inseriti e i nostri bisogni personali ci spingono verso un partner piuttosto che verso un altro. La valigia quindi contiene aspetti familiari, culturali, sociali, individuali nonchè radici neurobiologiche.
L’obiettivo di questo incontro costituisce una sorta di esplorazione personale e relazionale per comprendere ciò che influisce o ha influito nella scelta del nostro partner e quali aspetti hanno o possono “pesare” nella nostra metaforica valigia. Ma vuole essere un viaggio soprattutto per imparare a liberarci da schemi disfunzionali e/o generatrici di sofferenza.
Il seminario si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire alcuni aspetti di se aumentando la consapevolezza del proprio potenziale personale e ritrovare il giusto equilibrio tra pensieri, emozioni, sentimenti, comportamenti.

Le conduttrci saranno: 
Dott.ssa Antonella D’Andrea Psicologa –Psicoterapeuta sistemico-relazionale cell.3388635488
Dott.ssa Laura Chirico Psicologa-Psicoterapeuta Transazionale cell.3926376250
 

Sede di svolgimento

  • - Via Lorenzo Il Magnifico, 42 - 00162 Roma
    338.86.354.88

    Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia delle Dipendenze (zona piazza Bologna)

Categorie correlate