Iscrizioni aperte
La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve-IAF Pescarariconosciuta con D.M. del MIUR 25/01/2011 G.U. N° 33 del 10/02/2011 propone di fornire agli allievi un modello integrato delle principali psicoterapie dinamiche brevi, attraverso una metodologia teorico pratica, l’analisi di casi clinici e stimolando la ricerca in tale ambito.
Con il termine di psicoterapia dinamica breve si fa riferimento ad una gamma di psicoterapie caratterizzate da un numero di sedute limitato e basate su principi e tecniche psicoanalitiche.In generale la psicoterapia dinamica breve appare ben adeguata per il trattamento di uno spettro di pazienti molto ampio, che va dai disturbi sintomatici circoscritti, ai disturbi caratteriali gravi, ai disturbi funzionali, ai disturbi psicosomatici, ai disturbi depressivi, per arrivare ai pazienti con disturbi borderline di personalità. Infine ha un’efficacia particolare sul trattamento della crisi e del trauma.
La Scuola ha una durata quadriennale, ogni anno costituito da 500 ore suddivise in formazione, insegnamenti teorici, analisi personale/didattica, seminari e tirocinio.
La supervisione è compresa nella quota annuale.
La Scuola è aperta ai laureati in Medicina e Chirurgia e in Psicologia in possesso dell’ abilitazione all’esercizio della professione (o a non abilitati con riserva.
Direttore: dott. Dino Burtini (Psicologo-Psicoterapeuta-Antropologo)
Iscrizioni in corso con lo sconto del 10% e per chi si iscrive con un amico lo sconto è del 20% per entrambi entro gennaio!
Per info chiamare il numero 085 299123 o mandare una email all'indirizzo iafpescara@gmail.com