Test ammissione
La Scuola è convenzionata con l’Institut Supérieur de Rééducation Psychomotrice di Parigi – Accreditata presso la FFP (Féderation française Psychomotriciens), l’APPI (Associazione professionale psicomotricisti italiani), l’AIFP (Associazione Italiana Formatori in Psicomotricità). Patrocinio del Comune e della Provincia di Verona e dell’ULSS 9 Scaligera – Veneto Membro FISPP ( Federazione Italiana Scuole Superiori Professionali in Psicomotricità). Obiettivo: formare alla professione di Psicomotricista attraverso una preparazione unica, interessante e particolare: a) organiche conoscenze teoriche mediche e psicologiche;b) formazione personale psicomotoria richiedente il coinvolgimento psico-corporeo dello studente; c) formazione professionale onde acquisire una competenza di valutazione e di presa in carico psicomotoria, individuale e di gruppo. L’esercizio professionale
di psicomotricista è previsto dalla Direttiva europea 2005/36 e dalla legge 4/13 relativa alle professioni non regolamentate e dal D.Lgs 13/2013.
Durata e svolgimento: La Scuola ha la durata di tre anni, per complessive 2839 ore (crediti 180). Onde facilitare lo studente, è organizzata in stages, che si tengono nel fine settimana (venerdì dalle 15.00 alle 20.30; sabato dalle 9.00 alle 18.00; domenica dalle 8.30 alle 12.30). Il tirocinio (180 ore al I anno, 350 al II e 400 al terzo) si svolge presso Centri Educativi, ULSS e Centri di Riabilitazione convenzionati e privati.