Dalla nascita ai cinque anni
Autore: Mary D. Sheridan

Libro 1. Le tappe fondamentali dello sviluppo
Libro 2. La valutazione dello sviluppo
Basato sul lavoro pionieristico di Mary Sheridan, nota per la sua attività nell’ambito della pediatria a inizio Novecento, questo volume è diventato una guida classica allo sviluppo infantile in età prescolare, uno strumento insostituibile per tutti i professionisti dell'infanzia e per i genitori. Tredici moduli scandiscono le tappe fondamentali nello sviluppo delle abilità motorie, percettive, comunicative, ludiche e sociali, seguendo il bambino nel suo percorso verso l'autonomia. Vengono fornite linee guida per una valutazione del bambino basata sull'osservazione e sull'interazione.
Sono evidenziati i comportamenti che richiedono una consulenza specialistica. Le diverse sezioni sono aggiornate alla luce della ricerca più recente e sono corredate di oltre 120 illustrazioni. L'obiettivo è dotare tutti coloro che lavorano con i bambini di un nucleo di abilità e conoscenze utili a migliorarne la sensibilità rispetto alla presenza di problemi evolutivi e, di conseguenza, a potenziarne l'intervento.
La guida La valutazione dello sviluppo, completamente illustrata, mostra passo dopo passo l’esame dello sviluppo dei bambini in età prescolare ed è uno strumento pratico per i professionisti della salute, dell’istruzione e del sociale, o per chiunque si occupi di monitorare i progressi dello sviluppo dei bambini.
16 CREDITI ECM
PREZZO: € 59,00 + IVA