Romeo Lilli
Presidente associazione Argo (Associazione Ricerca sui Gruppi Omogenei).Laurea in Psicologia con indirizzo Clinico e di Comunità, presso l'Università degli Studi di Roma, La Sapienza ed iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio col numero 10477.
Svolgo le seguenti attività:
- attività libero professionale in qualità di consulente psicologa e psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo (ad indirizzo analitico);
- attività di valutazione psicologica e psicodiagnostica in ambito clinico e peritale.
Ho centrato la mia formazione clinica nel lavoro con il piccolo gruppo e nella sua utilizzazione quale strumento di formazione e cura, conseguendo una Specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG), sede di Roma.
Collaboro con le Cattedre di Psicologia Clinica e Teorie e Tecniche delle Dinamiche di Gruppo (prof.ssa Stefania Marinelli), presso la Facoltà di Psicologia 2 dell’Università degli Studi di Roma, La Sapienza.
Collaboro con istituzioni, pubbliche e private, nella progettazione e realizzazione di corsi di formazione per studenti e operatori, di attività di tipo riabilitativo e di cura per pazienti psichiatrici gravi, di laboratori ludico-(ri-)creativi per l’infanzia e l’adolescenza.