SISPI Scuola internazionale di specializzazione con procedura immaginativa
La Scuola Internazionale di Specializzazione con la Procedura Immaginativa, con sede a Milano, è collegata al Groupe International du Reve-Eveillé en Psychanalyse G.I.R.E.P. di Parigi e alla Società Italiana di Neuroscienze - S.I.N.S.; opera anche in Brasile ed in Svizzera. Promuove formazione, divulgazione e scambio interdisciplinare in campo medico e psicologico, allargato ad autori, gruppi e realtà che lavorano sulle produzioni immaginative. La ricerca volge il suo interesse verso la correlazione tra meta psicologia dell'immagine, psicoanalisi e neuroscienze.
E' sede del corso di specializzazione quadriennale in psicoterapia (autorizzato dal M.I.U.R. con D. M.10/10/2008, ai sensi della L.56/89, art.3), di corsi di counseling (accreditati presso la Società Italiana Counseling S.I.Co.), è provider per aggiornamenti ECM presso il Ministero della Salute. Oltre all’attività formativa, la s.i.s.p.i., tramite i suoi professionisti offre servizi alla persona. Le prestazioni vengono erogate in regime libero professionale o tramite convenzioni. Per le aree psicopedagogica, psicoterapeutica e consilirare, i professionisti sono docenti o didatti della scuola o psicoterapeuti che effettuano l’aggiornamento continuo e la supervisione dei casi trattati. Per aree diverse sono operative convenzioni con consulenti esterni "d’eccellenza".
The 2nd International Conference on Waking Dream Therapy
Oggetto del Convegno sono le terapie immaginative correlate al Rève-Eveillé di Robert Desoille (1890-1966) coniugando Immaginario, Psicoanalisi…
Convegni Formazione