CBT ed Autostima: migliorare la fiducia in se stessi
31/03/2017 dalle 16:00 alle 18:00 30/03/2017 18:00L'autostima è una valutazione che facciamo di noi stessi, ovvero il "valore" che ci attribuiamo. Essa comprende: la soddisfazione di sé, la consapevolezza del proprio valore e la fiducia nella propria capacità di svolgere un determinato compito.
Il rispetto per noi stessi, per i nostri bisogni, emozioni e potenzialità, favorisce non solo il nostro benessere psico-fisico, ma ci aiuta anche ad entrare in un rapporto costruttivo con gli altri. Se questo rispetto manca (bassa autostima), anche il rapporto con gli altri ne viene profondamente condizionato.
Durante il seminario sarà affrontato il tema dell'autostima in relazione con la terapia cognitivo-comportamentale, focalizzando in particolare l'attenzione sugli ostacoli che concorrono allo sviluppo e al mantenimento di un buon livello di autostima: paure irrazionali, pensieri disfunzionali e stile comunicativo inefficace.
Relatore: Dr.ssa Maria Carmina Marzullo
L'incontro è gratuito ed è possibile partecipare solo su prenotazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Modalità di prenotazione: compilare il modulo (v. file allegato) ed inviarlo via mail a scuolacsp@virgilio.it
Su richiesta, sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Sede di svolgimento
-
Scuola Quadriennale di Formazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva - Via Pigna, 103 - Napoli - 80013 Casalnuovo di Napoli
http://www.centrostudiopersonalita.it/ 392.70.857.29La Scuola è situata a 5 minuti a piedi dalla Stazione di Casalnuovo e a 10 minuti dalla Circumvesuviana La Pigna.