EcoCounseling nel bosco
20/05/2023 dalle 10:00 alle 18:00“La sfida che ci attende, come umanità, è quella di ampliare i confini di quella che crediamo essere la nostra identità e scoprire che siamo parte attiva e co-creativa nel processo della vita.
Scoprire chi siamo davvero è la più rivoluzionaria mossa che possiamo fare nell’impegno per l’ambiente”.
L’ Ecopsicologia fornisce mappe e strumenti per ampliare il raggio della consapevolezza di sé e per poter diventare catalizzatori di un'espansione della propria identità anche negli altri, risvegliandone senso di appartenenza e corresponsabilità nei confronti della dimensione terrestre.
L'EcoCounseling permette di scoprire, e far scoprire, cornici molto più ampie nel quale inscrivere la propria esistenza, valorizzando telenti, vision e mission personali.
- L'incontro tra Counseling ed Ecopsicologia
- L'ABC dell'ascolto empatico e accogliente
- Quando la natura risveglia l'inconscio ecologico
- Dal paradigma umanistico al paradigma ecocentrico: la crescita personale al servizio della vita
- Le peculiarità di un incontro di counseling itinerante
La natura fuori e la natura dentro "EcoCounseling nel Bosco" è parte del percorso di formazione in Ecopsicologia Applicata (Ecotuning Training). Può anche essere svolto singolarmente.
Info: vedi contatto organizzatore
Nota: Il pranzo è un picnic vegetariano, con il contributo di tutti (ognuno porta qualcosa per sé o da condividere). Venire con abiti e scarpe adatti a passeggiare nel bosco. Portare stuoino per sedersi per terra.
ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI
Sede di svolgimento
-
Parco di Montevecchia e della Valle del Curone - Parco, 8 - Lecco - Olgiate Molgora
Per chi arriva in treno: fermata FS di Cernusco Merate (Lecco via Carnate), da stazione Garibaldi, alle 9.30. Avvisare la Segreteria per poter organizare il passaggio: info@ecopsicologia.it