Elaborazione del lutto attraverso la terapia cognitivo-comportamentale
10/06/2017 dalle 10:30 alle 12:30 09/06/2017 18:00Il vissuto di lutto è un processo impegnativo, non facile da vivere, a prescindere dagli eventi che hanno determinato la perdita, ma non rappresenta, di per sé, un fenomeno patologico e non implica sempre il ricorso ad un intervento psicoterapeutico.
In alcuni casi, però, possono insorgere dei fattori che ostacolano l’accettazione e, di conseguenza, l’elaborazione del lutto creando una condizione di lutto problematico.
Durante il seminario analizzeremo questi fattori e capiremo come la terapia cognitivo-comportamentale può aiutare i pazienti nell'elaborazione della perdita.
Relatore: Dr. Antonio D’Ambrosio
Destinatari: laureati e laureandi in Psicologia, Medici specializzati o specializzandi in Psichiatria.
È possibile partecipare solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Modalità di prenotazione: compilare il modulo di iscrizione (v. file allegato) e inviarlo via mail a scuolacsp@virgilio.it
N.B. Su richiesta, sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Sede di svolgimento
-
Scuola Quadriennale di Formazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva - Via Pigna, 103 - Napoli - 80013 Casalnuovo di Napoli
http://www.centrostudiopersonalita.it/ 392.70.857.29La Scuola è situata a 5 minuti a piedi dalla Stazione di Casalnuovo e a 10 minuti dalla Circumvesuviana La Pigna.