La genitorialità nei suoi passaggi critici
29/02/2024 dalle 09:00 alle 18:00Seminario condotto dal Dott. Aldo Mattucci
Il percorso che porta ciascun individuo alla genitorialità è un viaggio complesso che ha le sue radici nell’intreccio di modelli, legami, miti e mandati che provengono dalle generazioni precedenti. Il lavoro clinico con le coppie negli ultimi decenni ha posto in evidenza un’accresciuta difficoltà delle persone a costruire relazioni stabili e successivamente ad avviarsi in modo armonico verso la genitorialità. Si è creata una polarizzazione che passa da un rifiuto più o meno consapevole ad una ricerca spasmodica di gravidanze. Il seminario prenderà in esame i passaggi più significativi che le coppie, partendo dal desiderio di genitorialità, devono affrontare lungo il percorso che porta all’evento nascita. Si prenderanno in esame sia i blocchi generativi (infertilità) e i conseguenti percorsi per superarli, sia i cambiamenti legati alla genitorialità, sia i disturbi del post partum.
DESTINATARI: Psicologi, psicoterapeuti, mediatori familiari, educatori e altri operatori interessati. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
CREDITI FORMATIVI: L’evento ha ottenuto 6 crediti formativi AIMS con Prot. n.01 ac. /2024 del 05/01/2024
Il costo del seminario è di 92,00 € - È previsto uno sconto per soci AITF, AIMS, A.Co.Ge.S., ex allievi Iris. Per usufruirne, richiedere il codice sconto in segreteria.
INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapiti organizzatore
ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI
Sede di svolgimento
-
Istituto Cavalieri - Via Olona, 14 - 20162 Milano