Seminario di introduzione alla mindfulness

20/12/2014 dalle 08:30 alle 13:30 20/12/2014 08:30

Seminario di introduzione alla mindfulness La meditazione di consapevolezza o Mindfulness è una pratica meditativa attraverso la quale si può osservare la realtà in cui viviamo in modo intenzionale, senza giudizio né critica, con attenzione sostenuta e presenza mentale. Vivere in modo consapevole favorisce il riconoscimento dei propri condizionamenti mentali che spesso producono emozioni negative e disagio. La mindfulness aiuta ad affrontare le situazioni di stress ordinario e straordinario con presenza mentale e con più efficaci abilità per risolvere i problemi. Numerosi studi ne dimostrano l’utilità circa il benessere della persona e il disagio psicofisico causato da stress o dalla sindrome da superstress.
Durante il seminario teorico e pratico saranno presentati gli studi di efficacia basati sulle neuroscienze e le applicazioni della mindfulness nella vita quotidiana attraverso esercizi di pratica formale e interpersonale.

Conduce Silvia Perrone, psicoterapeuta e istruttore mindfulness
Per iscrizioni e informazioni: tel.349/1562893 oppure inviare una e-mail a si.perrone@gmail.com


Quota di iscrizione: il costo del seminario è di 15 € 
Il seminario è organizzato dalla Associazione di Psicologia Cognitiva Integrata che promuove numerose attività per il benessere della persona in collaborazione con l’ass. Ammirato Culture House.
www.psyi.it
 


Sede di svolgimento

Categorie correlate